
Stella, il paese natale del Presidente della Repubblica più amato di sempre, Sandro Pertini, celebrerà il suo concittadino più illustre con una serie di eventi, che culimeranno alla fine di quest’anno con l’inaugurazione di una statua di bronzo.
Il monumento a Sandro Pertini verrà realizzato dall’artista Pietro Marchese, come ha annunciato il Sindaco di Stella, Andrea Castellini. Obiettivo dell’Amministrazione Comunale è quello di avere, in occasione dell’inaugurazione ufficiale del monumento, il nuovo Presidente della Repubblica.
Mercoledì prossimo il Sindaco di Stella sarà presente alla Camera dei Deputati, in occasione della conferenza stampa dedicata al legame tra Sandro Pertini e il suo paese di origine. La conferenza è realizzata grazie alla proposta di legge presentata dall’On. Maria Teresa Baldini di Italia Viva sulle Case Natali dei grandi personaggi della storia. Il Sindaco ha definito la sua presenza, nella stessa stanza dove sedette proprio Pertini, un grande onore per tributare la figura del Presidente e per rappresentare il proprio paese.