ELETTA LA NUOVA GIUNTA DALLE ASSEMBLEE ZONALI DI CIA ALESSANDRIA

Con l’appuntamento che si è tenuto martedì ad Acqui Terme si è concluso il ciclo degli incontri annuali con i soci e le Assemblee Zonali di Cia Alessandria, che hanno portato alla definizione della nuova Giunta, eleggendo i rappresentanti degli agricoltori che, insieme al Presidente provinciale, costituiscono l’organo decisionale provinciale.

Nel corso di tutti gli incontri, tutti tenuti alla presenza dei Sindaci dei Comuni ospitanti o dei loro delegati, i rappresentanti del mondo dell’agricoltura e i rappresentanti dei vari Consorzi e Enti, sono emersi una serie di temi comuni: innanzi tutto il problema della fauna selvatica, la preoccupazione per l’aumento dei costi delle materie prime e l’aumento della Flavescenza dorata della vite. Interesse e soddisfazione sono stati espressi per le opportunità del fotovoltaico e della costruzione della nuova Strada del Vino del Gran Monferrato che unisce i centri zona di Acqui Terme, Ovada e Casale Monferrato.

All’Assemblea di Zona di Alessandria è stato eletto come nuovo presidente zonale Davide Sartirana, cerealicoltore di Solero, titolare di Agrisolero, mentre alla Vicepresidenza provinciale il ceralicoltore e pioppicoltore, Massimo Ponta. Presidente zonale di Tortona Matteo Messa, titolare dell’omonima azienda agricola che produce formaggio e cereali. Ad Acqui Terme eletto Piero Trinchero, produttore di nocciole mentre sono stati confermati i presidenti di zona di Casale Monferrato, Marco Deamborgio, risicoltore di Terranova titolare della Fratelli Deambrogio, di Ovada con Gabriele Gaggino, viticoltore della Tenuta Gaggino e di Novi Ligure, Domenico Biglieri, allevatore della Razza bovina Piemontese.

Dopo aver costituito la nuova Giunta provinciale, lunedì 24 gennaio Cia Alessandria provvederà ad eleggere il nuovo Presidente provinciale, essendo l’uscente Gian Piero Ameglio al suo doppio mandato e non più rieleggibile.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: