SI E’ SVOLTA A VARAZZE LA SECONDA MANCHE DEL CAMPIONATO INVERNALE DEL PONENTE

E’ iniziata a Varazze la 44 Cup Winter, la seconda manche del Campionato Invernale del Ponente, organizzato dal Comitato dei Circoli del Ponente, formato dal Club Nautico Celle, dalla Lega Navale Italiana di Savona, dalla Lega Navale Italiana di Sestri Ponente e dal Varazze Club Nautico con l’ospitalità della Marina di Varazze e il supporto del Comune di Varazze.

La seconda manche ha preso il via sabato 8 gennaio, caratterizzato da una bella giornata di sole ma meno bene dal punto di vista del vento, un po’ indeciso. Il Comitato di Regata, presieduto da Roberto Goinavi ha atteso con pazienza fino a che la pressione non si è intensificata ed ha permesso di dare la partenza ad entrambe le classi.

La regata si è conclusa con una bella brezza da Sudovest, che ha visto prevalere, in tempo compensato, nella Classe ORC Horatio su Lunatika e Batanga e, in Classe IRC, Lunatika davanti a Batanga e Voscià mentre in Classe Grancrociera Sparviero si è classificato davanti a Marghy e Mediterranea.

Le condizioni meteo della domenica hanno fatto optare il Comitato di Regata per una regata costiera, la prima di questa edizione, tuttavia le continue variazioni di intensità e di direzione del vento hanno imposto per una riduzione del percorso per entrambe le classi. In tempo compensato ORC ha avuto la meglio Voscià, davanti a Sangria ed Horatio mentre in IRC Voscià ha vinto su Lunatika e Batanga, in GranCrociera Mediterranea si è imposta davanti a Ziggy e Prospettica.

La classifica generale della prima manche ha visto in ORC Horatio, l’X41 di Massimiliano Rizzo condurre davanti a Sangria, l’Elan 31 di Carlo Tadeo e Lunatika, il Sun Fast 3600 di Guido Baroni. In IRC è prima Lunatika davanti a Voscià, il Comet45 di Andrea Resnati e Batanga, l’Italia di Guido Tabellini. In GranCrociera, Mediteranea, l’X362 di Marco Pierucci guida la classifica davanti a Parthenope, il Dufour 350 di Vincenzo Pallonetto e Charras 2, l’Hanse 370 di Havana Vela.

Per quanto riguarda invece la classifica generale del Campionato Invernale del Ponente, dopo sette prove, vede al comando in ORC Batanga, seguito da Lunatika e da Horatio, in IRC Lunatika precede Farfallina, il Corsa 915 di Davide Noli e Batanga. In Gran Crociera è saldamente al comando Mediterranea, seguita da Prospettica, il Comet 41 di Vittorio Giardini e Ziggy, il Grand Soleil 32 di Andrea Nasuti.

Pubblicità

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: