ALLA SCOPERTA DELLE TRACCE DEGLI ANIMALI DEL BOSCO CON IL PARCO DELL’AVETO

Un sabato armati di racchette da neve andando alla scoperta delle tracce lasciate dagli animali del bosco con il Parco dell’Aveto, un’escursione nella Foresta delle Lame alla scoperta della natura d’inverno, coperta dalla coltre bianca della neve.

L’escursione percorrerà una strada forestale comoda, che attraverserà i boschi di faggio e abete bianco ed incontrerà, lungo il percorso, diversi laghetti di origine glaciale, scoprendo gli animali che vivono all’interno del bosco osservandone le loro tracce, che diventano particolarmente evidenti sul manto nevoso.

Il ritrovo è previsto alle ore 9 al Centro Visite del Parco a Rezzoaglio e il rientro, con pranzo al sacco, è previsto intorno alle ore 15 e 30. La difficoltà è media, di quattro ore circa con 350 metri di dislivello, l’escursione è adatta ai ragazzi dai 10 anni in su. Il costo dell’escursione è di 10 Euro ed è possibile noleggiare le racchette da neve al costo di 5 Euro al paio.

L’iscrizione è individuale ed ogni partecipante dovrà compilare una scheda di prenotazione, è necessario iscrivere anche i minorenni e saranno accettate fino al raggiungimento del numero massimo di quindici persone, bambini inclusi. L’attività rientra nel progetto Agenda 2030 del CEA del Parco ed è finanziato dalla Regione Liguria nell’ambito dell’accordo per la costruzione della Strategia Regionale per lo Sviluppo Sostenibile sottoscritto con il Ministero dell’Ambiente.

Pubblicità

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: