WEEK-END DI GRANDE VELA CON LA SECONDA MANCHE DEL 46° CAMPIONATO INVERNALE DEL TIGULLIO

Un week-end all’insegna della grande vela, con la seconda delle tre manche della 46°edizione del Campionato Invernale del Golfo del Tigullio, la storica manifestazione organizzata dal Comitato Circoli Velici del Tigullio diretto da Franco Noceti.

Le previsioni meteo danno, per fortuna, due giornate all’insegna del sole e, sembra, anche del vento di tramontana, che consentirà agli equipaggi in gara di esprimersi al meglio, le regate si svolgeranno nel Golfo Marconi tra Portofino, Santa Margherita Ligure e Rapallo, con la prima prova il sabato alle ore 11 e la domenica alle ore 9. La premiazione, invece, sarà a febbraio, in occasione della terza e conclusiva manche del Campionato.

La prima manche, che si è svolta il 4 dicembre, ha visto la vittoria di Chestress3 di Giancarlo Ghislanzoni dello Yacht Club Italiano nella Classe ORC 1, di Ocesse di Tivano della Compagnia Vela dei Marmi nella Classe ORC 2, di Jeniale! di Massimo Rama della Lega Navale Italiana di Sestri Levante nella Classe J80 e di Ariarace di Azzimonti e Preda del Club Nautico Rapallo nella Classe Libera.

Le imbarcazioni iscritte sono ospitate all’interno del Porto di Lavagna, la terza e ultima manche si terrà il 5 e 6 febbraio nelle acque del Golfo del Tigullio.

Pubblicità

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: