
Le bellissime atmosfere invernali, delle faggete e dei crinali che dominano il mare freddo e impetuoso della stagione, saranno l’oggetto dell’escursione di Cammini di Biodiversità del Parco del Beigua in programma per sabato 15 gennaio.
Gli escursionisti, armati di racchette da neve ai piedi, insieme al fotografo naturalista Marco Bertolini, guida del Parco, andranno a cogliere i dettagli della stagione invernale nell’area protetta del Parco del Beigua. Per partecipare bisognerà essere dotati di attrezzatura fotografica, ovvero macchina reflex, mirrorless, compatta o smartphone ed è consigliato il treppiede e la torcia frontale.
Nel corso dell’escursione ci sarà anche la visita all’allevamento di capre Cascina Giacobbe con la possibilità di degustare i prodotti di Gustosi per Natura dell’azienda.
Il ritrovo è previsto alle ore 11 presso Piampaludo a Sassello, l’escursione è di difficoltà mediamente impegnativa e adatta ai camminatori abituali, durerà l’intera giornata con pranzo al sacco, per la visita all’allevamento è necessario essere in possesso del Green Pass rafforzato. Il costo è di 10 Euro a persona, si possono noleggiare le racchette da neve al costo di 5 Euro al paio su prenotazione fino ad esaurimento della disponibilità. La prenotazione è obbligatoria entro venerdì 14 gennaio alle ore 12.