UN CALENDARIO DI MANIFESTAZIONI PER I CINQUANT’ANNI DELL’ATLETICA NOVESE

L’atletica è uno sport che sta vivendo un momento d’oro in Italia, anche nel nostro territorio sono numerose le società sportive, tra esse l’Atletica Novese che, proprio quest’anno, festeggia i suoi primi cinquant’anni di attività, essendo stata fondata nel 1972, con un ricco calendario di gare e manifestazioni, agonistiche e non.

Primo appuntamento domenica 30 gennaio con la ventiduesima edizione del Cross Città di Novi Ligure, Memorial Corino e Michele Giacomazzi. La gara, del circuito FIDAL regionale cross, si svolgerà su distanze varie, con partecipazione per gli allievi, gli juniores, i professionisti e i master. Le iscrizioni dovranno essere effettuate entro il 27 gennaio tramite mail a atleticanovese@atleticanovese.it oppure telefonando ai numeri 335-6026725 (Fabrizio Reale) o 368-7812048 (Massimo).

Secondo appuntamento venerdì 1°aprile con la diciottesima edizione di 5000 in Due, sesto Memorial Tiziana Illari. La gara in pista del circuito FIDAL si svolgerà in serale, con preiscrizioni consigliate e possibilità di iscrizioni last minute sul luogo del ritrovo.

Lunedì 25 aprile ritorna un classico, la trentottesima edizione di Attraverso i Colli Novesi, 16° Trofeo Famiglia Multedo. La gara regionale del circuito UISP si svolgerà su un percorso agonistico di 14,3 km e un percorso ludico di 8,3 km con partenza dal quartiere G3 di Novi Ligure. Le preiscrizioni dovranno essere effettuate entro venerdì 22 aprile con possibilità di iscrizioni last minute sul luogo del ritrovo.

Venerdì 27 maggio la trentanovesima edizione della StraNovi, la manifestazione ludico-motoria a passo libero aperta a tutti, del circuito FIDAL con una lunghezza di 4,9 km, in serale, con ritrovo in Piazza XX Settembre a Novi Ligure, con partenza libera e premi ai gruppi più numerosi.

L’ultima gara della prima parte dell’anno sarà domenica 19 giugno, con la prima edizione del Trofeo Capanne di Marcarolo, una gara FIDAL regionale, un trail lungo di 32 chilometri e un trail breve di 16 chilometri con partenza presso le Capanne di Marcarolo.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: