SERVIZIO CIVILE AL PATRONATO INAC CIA, AL VIA LE DOMANDE

C’è tempo fino al 26 gennaio per poter presentare la domanda per svolgere il Servizio Civile Nazionale presso il Patronato INAC CIA della Provincia di Alessandria, i posti complessivi sono otto, quattro nella sede centrale di Alessandria e un posto ciascuno nelle sedi di Acqui Terme, Casale Monferrato, Tortona e Novi Ligure.

Il bando è aperto a tutti i giovani di età compresa tra i 18 ed i 28 anni che vogliano diventare operatori volontari di Servizio Civile per dodici mesi e, nel periodo tra il 2022 ed il 2023 con progetti specifici rivolti agli anziani.

Ai trentuno ragazzi selezionati in totale che saranno avviati al Servizio Civile nelle sedi INAC del Piemonte sarà riconosciuto un assegno mensile di 444,30 Euro.

Come spiega il direttore di INAC Alessandria, Alessandra Farinazzo: “Anche quest’anno, ogni singolo progetto è parte di un più ampio programma di intervento. Il progetto di Inac Piemonte, inserito nel Programma con Croce Rossa Italiana, dal titolo “La CRI un aiuto per tutti – Italia Nord Ovest”, prevede otto posti riservati per giovani con minori opportunità, cioè con difficoltà economiche desumibili da un valore ISEE inferiore o pari alla soglia di 10.000 euro”.

La domanda dovrà essere presentata esclusivamente online all’indirizzo https://domanda online.serviziocivile.it dove si potrà scegliere il progetto a cui si vuole partecipare. Per tutte le informazioni si può contattare la sede regionale INAC Piemonte al numero di telefono 011-534415, con un messaggio WhatsApp al numero 338-3709260 o tramite mail a inacpiemonte@cia.it

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: