
Un atto vandalico, complice forse l’alcool in eccesso di questo periodo delle festività, l’altra notte ad Albisola Superiore, dove è stata distrutta una piastrella in ceramica affissa accanto alla storica gelateria Ara Macao, nel centro storico cittadino.
La piastra in ceramica rappresentava l’uccello tropicale ed era stata realizzata dall’artista Alessandro Perico proprio per la gelateria. La notte brava nel centro di Albisola, tuttavia, non si è limitata alla piastrella, i vandali, molto probabilmente giovanissimi sotto l’effetto di alcool, hanno scaraventato a terra i cassonetti della spazzatura e della carta, creando così un superlavoro per gli operatori ecologici che hanno dovuto raccogliere lo scempio.
Il titolare della gelateria ha chiesto al Comune di Albisola Superiore l’installazione di nuove telecamere nella strada e di far controllare anche i fotogrammi delle videocamere della passeggiata durante la notte di ieri, in modo da individuare il gruppo di vandali che girava nella zona.