
Prenderanno il via ufficialmente nel mese di gennaio le Assemblee Zonali Elettive per gli associati di Confagricoltura Alessandria. Gli auspici sono quelli che, dopo un 2021 che è stato, pur con tutte le difficoltà, il primo anno della ripartenza e della rinascita dalla pandemia e, soprattutto, dalla crisi economica derivata, Confagricoltura si augura che il 2022 sia un anno di grande sviluppo per le aziende agricole e per il settore.
Il Presidente di Confagricoltura Alessandria, Luca Brondelli, ha spiegato che, per un confronto sano e produttivo con la base associativa, dopo l’interruzione forzata di un’edizione, Confagricoltura Alessandria ha confermato l’appuntamento delle Assemblee di Zona, che prenderanno il via nei primi giorni di gennaio.
Tutte le Assemblee inizieranno con la parte privata dedicata al rinnovo delle cariche sociali per il quadriennio 2022-2025. Gli incontri, che costituiscono il momento di maggiore aggregazione dei cinque centri zona ovvero Acqui Terme-Ovada, Alessandria, Casale Monferrato, Novi Ligure e Tortona, nella parte pubblica, svolta con il contributo di Geocap, permetteranno ai dirigenti e agli associati di porre sul piatto le questioni di maggior interesse locale e di ragionale sull’annata agraria appena trascorsa, per esaminare i temi di ambito sindacale, politico ed economico più importanti.
Ci sarà un approfondimento sulla Riforma della Politica Agricola Comune 2023-2027, a cura del responsabile economico di Confagricoltura, Roberto Giorgi.
Questo il calendario delle Assemblee: il 17 gennaio ad Alessandria presso la Sala polifunzionale della Parrocchia di San Michele Arcangelo, il 18 gennaio a Tortona presso la Sala convegni dell’Hotel Ristorante Il Carrettino, il 21 gennaio ad Acqui Terme presso la Sala conferenze dell’Hotel La Meridiana, il 24 gennaio a Novi Ligure presso il Salone del Dopolavoro Ferroviario e il 28 gennaio a Casale Monferrato presso il Salone Tartara, sarà sempre necessario presentarsi muniti di Green Pass e di mascherina.