
Una bella iniziativa a favore dei nuovi nati arriva dal Comune di Campo Ligure che, nella giornata di oggi, consegnerà a tutti e venti i genitori dei bambini nati quest’anno nel paese della Valle Stura, il Kit Nascita e la Pigotta Unicef.
Sono stati venti i nuovi nati nel piccolo centro, confermando un trend di crescita delle nuove nascite già osservato lo scorso anno. La consegna dei kit avverrà dalle ore 15 alle ore 17 all’interno della Sala Consigliare del Comune.
L’iniziativa dei Kit Nascita è stata ideata quest’anno dal Comune di Campo Ligure in collaborazione con la Biblioteca Comunale Giovanni Ponte, il kit è composto da alcuni prodotti per l’infanzia e da dei libri, in modo da avvicinare i bambini alla lettura cominciando già dalla primissima infanzia.
Alla novità di quest’anno si affianca la tradizionale iniziativa dell’Adotta una Pigotta, promossa da anni dalla Biblioteca di Campo Ligure, punto Unicef, il Comune di Campo Ligure ha acquistato direttamente da Unicef le pigotte per poterle donare ai bambini come simbolo di benvenuto all’interno della comunità campese, il ricavato sarà interamente utilizzato dall’Unicef per il sostegno ai progetti per la tutela dei minori in tutto il mondo.