IL REGALO DI CAMPO LIGURE AI NUOVI NATI CON IL KIT NASCITA E LE PIGOTTE UFFICIALI DELL’UNICEF

Una bella iniziativa a favore dei nuovi nati arriva dal Comune di Campo Ligure che, nella giornata di oggi, consegnerà a tutti e venti i genitori dei bambini nati quest’anno nel paese della Valle Stura, il Kit Nascita e la Pigotta Unicef.

Sono stati venti i nuovi nati nel piccolo centro, confermando un trend di crescita delle nuove nascite già osservato lo scorso anno. La consegna dei kit avverrà dalle ore 15 alle ore 17 all’interno della Sala Consigliare del Comune.

L’iniziativa dei Kit Nascita è stata ideata quest’anno dal Comune di Campo Ligure in collaborazione con la Biblioteca Comunale Giovanni Ponte, il kit è composto da alcuni prodotti per l’infanzia e da dei libri, in modo da avvicinare i bambini alla lettura cominciando già dalla primissima infanzia.

Alla novità di quest’anno si affianca la tradizionale iniziativa dell’Adotta una Pigotta, promossa da anni dalla Biblioteca di Campo Ligure, punto Unicef, il Comune di Campo Ligure ha acquistato direttamente da Unicef le pigotte per poterle donare ai bambini come simbolo di benvenuto all’interno della comunità campese, il ricavato sarà interamente utilizzato dall’Unicef per il sostegno ai progetti per la tutela dei minori in tutto il mondo.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: