
Alessia Volpini, giovanissima cavallerizza in forza al Centro Ippico 3M, si sta facendo sempre più strada nel dressage, confermando gli ottimi risultati degli ultimi mesi.
Nel fine settimana precedente all’inizio delle festività natalizie, Alessia Volpini ha infatti debuttato, sempre in binomio con il suo fidatissimo Easy Deasy, alle Scuderie della Malaspina di Ornago, nella categoria Prix St. George. Alessia e Easy Deasy hanno ottenuto dei risultati eccellenti, con un 69,069 ed un 69,461 nella loro prima esperienza sui grafici dedicati agli Young Riders, dei quali Alessia farà parte ad iniziare dal prossimo anno. Grande soddisfazione da parte della FISE Liguria, che vede in Alessia Volpini tutti i presupposti per una futura ottima stagione.
Alla fine di settembre il binomio Alessia Volpini e Easy Deasy aveva conquistato una medaglia d’oro, davvero straordinaria e inaspettata, ai Campionati Italiani di Dressage, che si sono tenuti presso l’Horses Le Lame Sporting Club di Montefalco in Provincia di Perugia, vincendo anche il Campionato Italiano Freestyle Junior.