L’ATLETICA OVADESE ORMIG ORGANIZZA LA CORSA… DEI BABBI NATALE!

Una Vigilia di Natale all’insegna della corsa nel Centro Storico di Ovada, ma si tratta di una corsa molto particolare, l’Atletica Ovadese Ormig infatti ha organizzato la… Corsa dei Babbi Natale! Un’iniziativa nata qualche anno fa e diffusasi in diverse città italiane.

L’Atletica Ovadese ha organizzato due appuntamenti, uno con gli adulti e i giovani sopra gli undici anni presso il Geirino e un altro con i bambini al Parco Pertini, tutti gli atleti percorreranno insieme le vie del Centro Storico, vestiti ovviamente a tema natalizio, fermandosi in alcuni punti della città come Via San Paolo, Piazza dell’Assunta e presso l’Enoteca Regionale di Ovada e del Monferrato, per coinvolgere i commercianti e i tanti cittadini presenti.

L’idea è nata qualche anno fa, purtroppo lo scorso anno non si è potuta svolgere a causa delle restrizioni, ma quest’anno è tornata ed è un momento simpatico di aggregazione e di promozione da parte dell’Atletica Ovadese, società che è cresciuta moltissimo negli ultimi anni, con oltre duecento tesserati, in gran parte ragazzi, che si allenano nell’impianto del Geirino e con un bassissimo tasso di abbandono durante l’età adolescenziale, con molti giovani atleti che si occupano dei più piccoli e li formano sportivamente.

Obiettivo dell’Atletica Ovadese è far diventare la Corsa dei Babbi Natale un appuntamento per altre città del territorio, in particolare Acqui Terme e Casale Monferrato che insieme ad Ovada stanno promuovendo il brand turistico enogastronomico Gran Monferrato.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: