
Domani pomeriggio alle ore 17 nella centrale e storica Piazza Beato Jacopo a Varazze, l’Associazione Sportiva Dilettantistica Danzastudio Varazze intratterrà residenti e visitatori con un’esibizione ispirata ad un classico del Natale, Danzando Schiaccianoci.
L’esibizione vedrà la partecipazione degli allievi dei corsi Medio, Avanzato e Tappers e l’evento è organizzato nel contesto delle iniziative Natalizie, con la collaborazione del Comune di Varazze e e dell’Assessore Marilena Ratto. La partecipazione è libera nel rispetto delle normative in materia sanitaria in vigore.
Danzando Schiaccianoci è uno spettacolo ispirato ovviamente al balletto di Petr Ilic Cajkovskji, composto dal grande musicista russo tra il 1891 e il 1892 e portato in scena per la prima volta il 18 dicembre del 1892 al Teatro Mariinskji di San Pietroburgo. Il balletto, una delle composizioni più popolari della tradizione russa, è diventata, nel corso dei decenni, una delle rappresentazioni più classiche ed eseguite nel mondo durante il periodo natalizio.
ASD Danzastudio Varazze, scuola di danza di Giovanna Badano, da oltre quattro decenni tiene lezioni di danza, stages con Maestri Internazionali, partecipazioni a concorsi, spettacoli e preparazione alle audizioni, nonché corsi di predanza, propedeutica, danza classica, danza jacc, hip hop, tip tap, repertorio, danza di carattere, sbarra a tema e danse amateur. La direzione artistica e didattica è di Giovanna Badano, insegnante con Diploma di Stato in Classico e Jazz rilasciato dal Ministero della Cultura Francese e diplomata secondo livello EPS/CONI, gli istruttori di Danzastudio Varazze, anch’essi diplomati, sono Francesca Massa, Federica Valle e Angelo Lupi.