LE CELEBRAZIONI DEL NATALE DEL SANTUARIO DEL GESU’ BAMBINO DI PRAGA DI ARENZANO

Il Santuario del Gesù Bambino di Praga di Arenzano celebra solennemente le Feste Natalizie, il Natale è infatti la festa più sentita e importante del Santuario, dedicato proprio a Gesù Bambino. Al Santuario di Arenzano da giovedì scorso ogni tardo pomeriggio alle ore 17 si tiene la Novena del Natale, visibile anche in diretta fino alla Vigilia.

Venerdì 24, giorno della Vigilia, il programma delle celebrazioni religiose inizia alle ore 16 e 30 con il Rosario, alle ore 17 la Santa Messa vigiliare di Natale con i primi vespri. La sera alle ore 22 e 30 aprirà il Santuario e alle ore 23 inizieranno le confessioni, seguiti, alle ore 23 e 30 dai Canti natalizi proposti dalla Schola Cantorum del Santuario e dalla Santa Messa della notte allo scoccare della Mezzanotte.

Sabato 25 dicembre, Natale del Signore, si terranno le Sante Messe alle ore 8, 10, 11, 12 e 15, 16 e 17, al mattino alle ore 8 e 45 si terranno le Lodi mattutine. Nel pomeriggio alle ore 17 si terrà l’Unzione con l’Olio Benedetto di Gesù Bambino e alle ore 18 e 30 i secondi vespri.

Domenica 26 dicembre, Festa della Famiglia, si terranno le Sante Messe alle ore 8, 10, 11, 12 e 15, 16 e 17 e 30. Nel pomeriggio, alle ore 15 sarà allestito il Presepe vivente a cura del Gruppo Pilgrims sul Piazzale del Santuario.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: