
Una grande vittoria per l’atleta arenzanese Francesca Ferraro che, nel week-end appena trascorso, ha partecipato e vinto l’Ultramaratona 24 Ore Città di Lavello, una gara massacrante, tra i più importanti appuntamenti annuali dell’atletica estrema.
La gara svoltasi nella cittadina di Lavello in Provincia di Cosenza, è iniziata alle ore 12 di sabato ed è terminata alle ore 12 di domenica, gli atleti hanno quindi corso ininterrottamente per la bellezza di ventiquattr’ore! Francesca Ferraro, tesserata per l’Emozioni Sport Team ASD ha completato il massacrante percorso di 203 km e 299 mt, classificandosi prima assoluta non solamente nel ranking femminile ma in quello totale! Al secondo posto si è infatti classificato Lucio Caroni che ha percorso 187 km e 529 mt, quasi sedici chilometri meno di Francesca.
La prestazione dell’atleta arenzanese è la miglior prestazione di una podista ligure di tutti i tempi, un risultato ancora più straordinario considerando che Francesca Ferraro si dedica alle corse su strada e alle ultra-maratone solamente da qualche anno.