DUE GIORNI DI FESTA A CELLE LIGURE CON IL MERCATINO DI NATALE

Due giorni di festa a Celle Ligure aspettando il Natale, il Consorzio La Piazza, che da anni organizza il celebre appuntamento con il Bric a Brac, insieme all’Amministrazione Comunale hanno organizzato il Mercatino di Natale nelle giornate di oggi e domani.

Nella centrale Piazza Arecco e lungo la Passeggiata a mare, per tutta la giornata dalle ore 9 fino alle ore 18, si spazierà tra decorazioni a tema, prodotti delle eccellenze gastronomiche delle varie regioni, souvenir, piccoli oggetti regalo e, ovviamente decorazioni natalizie. Nelle bancarelle, all’interno di un’atmosfera resa magica e suggestiva, si potranno anche acquistare le statuine fatte a mano dei personaggi del presepe, realizzate dalle sapienti mani degli artigiani.

La tradizione dei Mercatini di Natale nasce nei tempi antichi, quando gli acquisti non si facevano nei grandi centri commerciali, ma nelle bancarelle allestite all’aperto durante le ricorrenze annuali come il periodo dell’Avvento.

Insieme al mercatino ci saranno diversi eventi, oggi pomeriggio, dalle ore 16 fino alle ore 18, si potrà ballare per la strada al suono del jazz itinerante, mentre oggi e domani, per i più piccoli, ci sarà la distribuzione di dolci ai bambini fatta dalle Babbo Nataline e uno speciale selfie fotografico per i più piccoli. Il Comune di Celle Ligure, inoltre, pianterà in un bosco comunale, dopo le Feste, gli alberi natalizi che decorano il Mercatino.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: