PARTENZA CON IL BOTTO PER LA PRIMA GIORNATA DELLA VACCINAZIONE DEI BAMBINI IN LIGURIA

Una buona partenza, nonostante i tanti timori iniziali, per la campagna di vaccinazione dei bambini tra i 5 e i 12 anni contro il Covid19 in Liguria. Sono state ben 4421 le prenotazioni in occasione della prima giornata della campagna vaccinale per i più piccoli.

Le trentaseimila dosi iniziali del vaccino pediatrico sono state consegnate nella giornata di mercoledì alle cinque ASL della Liguria (Imperia-Sanremo, Savona, Genova, Chiavari e La Spezia), che hanno iniziato ad essere somministrate in appositi hub vaccinali pensati per i più piccoli, tra cui quello all’interno dell’Ospedale Pediatrico Gaslini, il secondo ospedale pediatrico italiano.

Per rendere meno preoccupante la puntura ai bambini, la Regione ha creato il personaggio di Capitan Vaccino, un supereroe che darà il benvenuto nelle sale dedicate alla vaccinazione dei bambini.

I 4421 prenotati iniziali sono così suddivisi: 292 nella ASL 1 Sanremese, 826 nella ASL 2 Savonese, 2531 nella ASL 3 Genovese, 349 nella ASL 4 Chiavarese e 423 nella ASL 5 Spezzina.

Nella giornata di ieri, inoltre, nell’aula magna dell’Ospedale Pediatrico Gaslini si è tenuta la conferenza, visibile anche online dove vi era la possibilità di interagire, con i professionisti dell’Ordine dei Medici e i pediatri di Libera Scelta, che hanno risposto alle domande dei genitori.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: