
Si è disputato domenica ad Antibes, sulla Costa Azzurra, il classico e storico Duathlon giovanile di Antibes, la manifestazione inserita nella giornata di gare organizzate da Antibes Triathlon in occasione del Triathlon de Saint Sylvestre.
I giovani atleti del Valdigne Triathlon si sono presentati al via in un buon numero e i risultati in terra francese sono andati al di là delle più rosee aspettative. Nella categoria Minimes femminile c’è stato un vero e proprio dominio delle atlete verde-turchese-oro, dove, in una gara piuttosto lunga, gli atleti di Valdigne Triathlon hanno ottenuto dei risultati eccellenti.
Medaglia d’oro per Costanza Antoniotti, in condizioni di forma veramente ottime, seguita dalle sue giovani compagne torinesi del Team ovvero Silvia Turbiglio e Ludovica Sabbia, protagoniste di una prova solida e molto performante.
Nella categoria Benjamines assolo di Erica Pordenon, che conquista la medaglia d’oro già dopo la seconda frazione. Nei Benjamin ancora un oro, questa volta da Gabriele Ferrara, seguito da un ottimo argento di Lorenzo Gatti. Nei Poussins infine terzo posto di Marco Turbiglio.
Nella giornata di domenica altri due giovani atleti che non hanno potuto partecipare alle gare, essendo in categoria di età superiore, ovvero Mirco Pordenon e Enea Demarchi, hanno effettuato un proficuo allenamento di bike-run con i tecnici Carlo Sabbia e Alessandra Degiugno.
Grande soddisfazione da parte della coach del Valdigne Triathlon, Maria Angioni, che ha dichiarato: “questa è stata l’ultima gara della stagione ma anche un allenamento produttivo per i nostri ragazzi ora focus sulle prossime gare di Winter Triathlon”.