SI AVVICINA IL NATALE, TANTISSIMI EVENTI AL SANTUARIO DEL GESU’ BAMBINO DI ARENZANO

Natale è ormai alle porte, mancano meno di dieci giorni e, anche quest’anno, come tutti gli anni, il Santuario del Gesù Bambino di Praga celebra la ricorrenza, l’attesa si sta per concludere e la Chiesa, per prepararci al meglio, ci offre la preghiera della Novena di Natale.

La diretta delle celebrazioni sarà ogni giorno alle ore 17 sul canale Youtube del Santuario, con la Santa Messa, il canto dei Vespri e il canto delle profezie, ogni giorno ci sarà la Celebrazione Eucaristica, fino alla Santa Messa della Notte di Natale il 24 dicembre alle ore 24.

Questa domenica, inoltre, al Santuario ci sarà la benedizione dei bambinelli del presepe, ad ogni Santa Messa saranno benedette le statuine, i fedeli possono portarle da casa oppure anche acquistarne uno sull’E-shop del Santuario, un’occasione, in vista del Natale, per fare un pensiero religioso per se e per i propri amici e parenti ed un aiuto concreto al Santuario e alle opere di Gesù Bambino.

Quest’anno, inoltre, come avevamo già parlato la settimana scorsa, compie cinquant’anni il presepe artistico di Eliseo Salino, visitabile ogni giorno dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 14 e 30 alle ore 18. Prosegue la tradizionale esposizione dei disegni dei Piccoli Artisti con oltre milletrecento disegni provenienti da tutto il mondo, visitabile tutti i giorni dalle ore 8 e 30 alle ore 18 e 30. Infine per la gioia di grandi e piccini ritorna il presepe in piazza con gli asinelli, allestito sulla piazza del Santuario con i simpatici animali.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: