L’ECOMUSEO BASSO MONFERRATO ASTIGIANO PORTA IN SCENA A SCURZOLENGO “LA NATIVITA’ SECONDO L’ASINA”

Proseguono gli appuntamenti di teatro, musica, incontri e memoria dell’Ecomuseo Basso Monferrato Astigiano organizzati per il periodo natalizio. Il progetto è realizzato con il patrocinio della Provincia di Asti e il contributo della Regione Piemonte e della Fondazione CRT ed è attuato con la Rete Ecomusei ed il Laboratorio Ecomusei.

Questo sabato a Scurzolengo, in Piazza Domenico Gay, alle ore 15 e 30 nel Villaggio del Natale ci sarà lo spettacolo “La Natività secondo l’Asina” con Geraldina La Sommaire e Claudio Zanotto Contino.

Lo spettacolo è un racconto evangelico dal punto di vista dell’asina, che si chiama Geraldina ed il suo traduttore, Claudio Zanotto Contino, attore che effettua dei lunghi viaggi e pellegrinaggi in compagnia della sua amata asina tra viaggi, racconti, fiabe e leggende legate ai ruoli attraversati. Un modo di fare teatro ecologico e popolare che vuole incontrare persone da ascoltare e che ascoltano. Un momento, allo stesso tempo ingenuo e spirituale, buffo e ricco di emozioni.

Lo spettacolo si svolgerà all’interno del Villaggio di Natale, aperto già dal mattino, tra le grandi creazioni di pizzo all’uncinetto realizzate dal gruppo spontaneo delle ricamatrici del paese, bancarelle di espositori, cioccolata calda e vin brulè con partecipazione gratuita.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: