IL TEATRO DELLA JUTA PORTA IN SCENA “BUON NATALE SIGNOR SCROOGE”, RIVISTAZIONE DEL CLASSICO DI DICKENS

Il Teatro della Juta propone un regalo di Natale davvero speciale, con una serata per tutta la famiglia dal sapore natalizio e all’insegna del divertimento, questo martedì alle ore 21 al Teatro di Arquata Scrivia con “Buon Natale Signor Scrooge”, una rivisitazione del celebre classico natalizio Charles Dickes, scritto e diretto da Luca Zivcovich.

“Buon Natale Signor Scrooge”, spettacolo ad ingresso gratuito, è una sorta di ringraziamento da parte del Teatro della Juta al suo pubblico che, con affetto e costanza, segue ogni appuntamento. La storia raccontata è inedita, i protagonisti della rivisitazione del classico dickensiano sono, questa volta Ed e Charlie, i due benefattori che, all’inizio del racconto, chiedono aiuto ad Ebenezer Scrooge e che, dopo essere stati cacciati via malamente dall’avarissimo banchiere, decidono di vendicarsi travestendosi da fantasmi e facendo così spaventare il vecchio taccagno.

Il classico natalizio della letteratura inglese prende così una nuova vita, grazie alle marionette e ai pupazzi, contaminando la storia classica con un divertimento del tutto nuovo.

In scena ci saranno Pietro Acerbi, Linda Morando, Riccardo Massone e Alessia Pignatelli, componenti della giovane compagnia teatrale Intro/Estro, nata da un progetto di formazione dell’Accademia della Juta che permette ai ragazzi di misurarsi con vari aspetti del lavoro teatrale, da quello artistico a quello organizzativo. “Buon Natale Signor Scrooge” è la loro seconda produzione.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: