
Il Teatro della Juta propone un regalo di Natale davvero speciale, con una serata per tutta la famiglia dal sapore natalizio e all’insegna del divertimento, questo martedì alle ore 21 al Teatro di Arquata Scrivia con “Buon Natale Signor Scrooge”, una rivisitazione del celebre classico natalizio Charles Dickes, scritto e diretto da Luca Zivcovich.
“Buon Natale Signor Scrooge”, spettacolo ad ingresso gratuito, è una sorta di ringraziamento da parte del Teatro della Juta al suo pubblico che, con affetto e costanza, segue ogni appuntamento. La storia raccontata è inedita, i protagonisti della rivisitazione del classico dickensiano sono, questa volta Ed e Charlie, i due benefattori che, all’inizio del racconto, chiedono aiuto ad Ebenezer Scrooge e che, dopo essere stati cacciati via malamente dall’avarissimo banchiere, decidono di vendicarsi travestendosi da fantasmi e facendo così spaventare il vecchio taccagno.
Il classico natalizio della letteratura inglese prende così una nuova vita, grazie alle marionette e ai pupazzi, contaminando la storia classica con un divertimento del tutto nuovo.
In scena ci saranno Pietro Acerbi, Linda Morando, Riccardo Massone e Alessia Pignatelli, componenti della giovane compagnia teatrale Intro/Estro, nata da un progetto di formazione dell’Accademia della Juta che permette ai ragazzi di misurarsi con vari aspetti del lavoro teatrale, da quello artistico a quello organizzativo. “Buon Natale Signor Scrooge” è la loro seconda produzione.