
Il Teatro Ariston di Acqui Terme ospiterà, questo mercoledì alle ore 20 e 30, il tradizionale Concerto di Natale, che vedrà, all’apertura, l’esibizione della Corale di Acqui Terme seguita poi, dall’esibizione della Monferrato Classic Orchestra, che, per la prima volta, si esibirà nella città termale.
Il pubblico potrà ascoltare un programma musicale molto ricco. La Corale Città di Acqui Terme proporrà brani popolari del repertorio natalizio di Franz Schubert, Sant’Alfonso De Liguori, G.B. Campoodonico, Ludwig Van Beethoven, Johann Sebastian Bach e tantissimi canti tradizionali e popolari di Natale.
Il pubblico potrà poi ascoltare la Monferrato Classic Orchestra, che eseguirà, nel programma la “Eine Kleine Nachtmusik” di Wolfgang Amadeus Mozart, il “Concerto grosso per la notte di Natale” di Angelo Corelli, il “Concerto Grosso op.6 nr. 11” di Georg Friederich Handel e il “Concerto Brandeburghese n.3” di Johann Sebastian Bach, sotto la direzione del giovane ma affermato direttore d’orchestra Vitaly Alekseenok, recente vincitore del primo premio all’Arturo Toscanini Conducting Competition 2021 di Parma.
Il concerto è ad ingresso gratuito ma è consigliato arrivare in anticipo per la verifica del Green Pass, è necessaria inoltre la prenotazione telefonando al numero 0144-770300 o 0144-770203 o scrivendo una mail a cultura@comune.acquiterme.al.it