NANNI BASSO PRESENTA “LA SIGNORA DEGLI ALPEGGI” AD ALBISOLA SUPERIORE

Questo pomeriggio alle ore 17 e 30 al Museo della Ceramica di Albisola Superiore sarà presentato il libro di Nanni Basso “La signora degli alpeggi”, un libro incentrato su storie di radici, paesi e città a cui si è legati dalla nascita e dei luoghi che si scelgono per vivere.

Il racconto di Nanni Basso mescola insieme dei personaggi di fantasia con delle situazioni e dei luoghi reali, tra le montagne della Valle d’Aosta al mare delle Albissole e Varazze alle colline di Pontinvrea.

Protagonista del libro è Monica, una donna torinese che ha scelto di vivere sulla Riviera Ligure, in vacanza in Valle d’Aosta, a Torgnon, la donna una sera non rientra da un’escursione, su teme che sia stata inghiottita dalla montagna, turisti e residenti collaborano a cercarla, ma la donna non si trova, subito la credono caduta in un dirupo inaccessibile ma in realtà, piano piano, si scoprirà che Monica si è allontanata di sua scelta dalla civiltà per ridisegnare la propria vita, in un mondo a parte tra pascoli e cime.

Il libro è illustrato dalla biologa savonese Angela Deferrari, con grafica e impaginazione di Simona Canè ed è pubblicato da Macachi Lab. La presentazione è ad ingresso libero con obbligo di presentazione del Green Pass.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: