
Da ieri a Savona è visitabile un presepe davvero affascinante, insolito e originale, si tratta del Presepe in riva al mare, realizzato dalla sezione provinciale dell’Associazione Nazionale per la Nautica da Diporto.
Questo presepe è composto da barche, pontili di attracco, pesci, deserto con la sabbia arrivata addirittura dal Marocco, dalle montagne con le cime innevate, i corsi d’acqua, i personaggi in movimento e tanti effetti visivi, che, grazie anche all’originale e insolita location, saranno sicuramente in grado di creare un’atmosfera capace di far emozionare i grandi e i piccini.
L’allestimento, all’interno della sede provinciale dell’Associazione, è visitabile, dal lunedì al venerdì dalle ore 15 alle ore 18 e 30 e il sabato e la domenica dalle ore 9 alle ore 12 e 30 e dalle ore 15 alle ore 18 e 30, nelle giornate festive di Natale, Santo Stefano, Capodanno e dell’Epifania il presepe sarà visitabile dalle ore 16 alle ore 18 e 30, necessaria la presentazione del Green Pass. AssoNautica Savona ricorda ai visitatori di non dimenticare di scrivere un piccolo pensiero sul libro delle visite.
Spazio anche all’ecologia, nella sede dell’Associazione è stato allestito l’albero della plastica, un originale albero di Natale che vuole far riflette i visitatori sul drammatico problema dell’inquinamento del mare e delle azioni che possiamo, nel nostro piccolo, cercare di compiere ogni giorno per contrastarlo.