IL GRUPPO ANMI DI VARAZZE HA FESTEGGIATO SANTA BARBARA, PATRONA DEI MARINAI

Il Gruppo ANMI, Associazione Nazionale Marinai d’Italia di Varazze, ha celebrato, questa domenica, Santa Barbara, la Patrona dei Marinai, alla presenza dell’Assessore Mariangela Calcagno, del Comandate dell’Ufficio Marittimo, Luogotenente Agostino Gallo, ai rappresentanti degli Alpini, dei Bersaglieri e dei molti soci e socie.

La celebrazione ufficiale si è tenuta presso il Monumento ai Caduti del Mare, dove si è svolta la cerimonia in onore di Santa Barbara, che ha anche segnato la ripresa dell’attività sociale dell’ANMI di Varazze dopo ben due anni di sospensione. Il Presidente dell’ANMI Varazze, Dario Gatti, dopo aver ringraziato gli intervenuti, ha messo in evidenza che l’annullamento di quasi tutte le iniziative e manifestazioni del Gruppo ha creato uno sfilacciamento dei rapporti personali, ribadendo la necessità di riprendere con slancio la partecipazione nel rispetto delle normative in vigore.

Il Presidente Gatti ha colto l’occasione per presentare a tutti i soci, il Luogotenente Agostino Gallo, nuovo Comandante del locale Ufficio Marittimo, facendogli gli auguri di buon lavoro e di un proficuo inserimento nel tessuto cittadino. Dopo la Messa, che si è celebrata nella Chiesa Parrocchiale di Sant’Ambrogio, celebrata dal parroco, Don Claudio Doglio, vi è stato un pranzo molto partecipato allestito dalla cuoca Giovanna, che ha concluso la giornata con grande soddisfazione da parte di tutti i partecipanti.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: