CONCERTO DI NATALE DELLA MONFERRATO CLASSIC ORCHESTRA AL TEATRO ARISTON DI ACQUI TERME

Mercoledì 22 dicembre alle ore 21, al Teatro Ariston di Acqui Terme ci sarà il tradizionale Concerto di Natale, con l’esibizione della Monferrato Classic Orchestra che, per la prima volta, sarà ospite nella città termale.

La Monferrato Classic Orchestra, che allieterà questa serata tanto attesa e speciale, è nata quattro anni fa grazie ad un’idea della pianista Sabrina Lanzi, un’orchestra sinfonica versatile che affronta un repertorio del barocco, del classico e del sinfonico, con una particolare attenzione al repertorio romantico e post-romantico, costituita da eccellenti giovani professionisti.

Sabrina Lanzi ha dichiarato: “È una grande gioia poter presentare al pubblico acquese la Monferrato Classic Orchestra in questa importante occasione e ci auguriamo di poter avere anche in futuro in questa meravigliosa cittadina la possibilità di poterci esibire con una certa regolarità”.

L’Assessore alla Cultura del Comune di Acqui Terme, Cinzia Montelli: “Siamo felici di poter rinnovare la piacevole e importante tradizione del concerto natalizio che ci consente di scambiarci gli auguri per il Santo Natale e per l’anno nuovo. Siamo davvero desiderosi di restituire questo momento alla nostra città, riappropriandoci di una parte di normalità che ci è stata strappata via dall’emergenza sanitaria. Il programma prevede l’esecuzione della Serenata notturna K 239 di W.A. Mozart, del Concerto grosso per la notte di Natale di A. Corelli, del Concerto Grosso op.6 nr. 11 di Händel e del Concerto brandeburghese n. 3 di J.S. Bach sotto la direzione del giovane ma affermato Vitali Alekseenok, recente vincitore del primo premio all’Arturo Toscanini Conducting Competition 2021 a Parma”.

L’ingresso al concerto è gratuito ma è necessario prenotarsi, chiamando al numero di telefono 0144-770300 oppure 0144-770203 o scrivendo una mail a cultura@comune.acquiterme.al.it

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: