AD ALBISSOLA MARINA IL CONTEST GASTRONOMICO NATALE, BASILICO E CERAMICA

Domani, per tutta la giornata dalle ore 11 fino alle ore 18, ad Albissola Marina ci sarà la finale del contest gastronomico Natale, Basilico e Ceramica, diventata, nel corso degli anni, una ricorrenza piacevole per la cittadina della ceramica.

Mascotte dell’evento sarà Uga l’Acciuga, la simpatica acciuga, il pesce simbolo del mare della Liguria, realizzato dall’artista Monica Viglietti. La manifestazione è ideata e organizzata da Rosso Pistacchio, AD Communications e Indaco Eventi. Come lascia presagire il nome la star del contest sarà, e non potrebbe essere altro, il basilico, che sarà l’ingrediente speciale in cui si cimenteranno ristoratori, gastronomie, bar e pescherie.

La gastronomia e la creatività in cucina saranno i grandi protagonisti, con i piatti in competizione che si possono già ammirare in anteprima sulla pagina Facebook Lovealbissola e che, nella giornata di domani, saranno assaggiati da un gradito ospite in visita in Riviera.

A fare tappa nella cittadina della ceramica sarà nientemeno che Babbo Natale in persona accompagnato… dalla moglie! La coppia prenderà possesso della casetta di Piazza dei Leudi per accompagnare la Giuria di Qualità e riceverà le letterine dei bambini.

Spazio anche a tante iniziative, alle ore 16 i Christmas Carols dell’Associazione ArtINCanto eseguiranno un concerto di melodie natalizie, mentre i bambini parteciperanno al laboratorio di ceramica del maestro Giacomo Lusso presso l’Antico Giardino.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: