
Il Comune di Cogoleto, insieme alla Croce d’Oro di Sciarborasca organizza, nelle giornate del 13 e del 20 dicembre e del 10 gennaio, tre Open Day per la vaccinazione contro il Covid19 che si terranno presso l’hub di Sciarborasca e saranno riservate ai mutuati dei medici di famiglia di Cogoleto.
La vaccinazione si svolgerà dalle ore 9 e 30 alle ore 13 e dalle ore 14 e 30 alle ore 17, l’accesso sarà libero per le prime, seconde e terze dosi con il vaccino Pfizer, l’accettazione, con la consegna dei numeri, inizierà dalle ore 8 e 30. Una volta esauriti i numeri corrispondenti alle dosi disponibili non sarà più possibile effettuare il vaccino durante la giornata.
Potranno vaccinarsi tutte le persone dai 12 anni di età in su (la campagna di vaccinazione per la fascia 6-12 partirà dal 16 dicembre con modalità a parte), per i minori sarà obbligatoria la presenza di almeno un famigliare e la delega di un secondo se non presente. Il documento per la vaccinazione è scaricabile dal sito www.asl3liguria.it e dovrà essere corredato dalla copia di un documento di identità valido.
Chi effettuerà la prima dose nelle giornate del 13 o del 20 dicembre avrà la seconda dose il 10 gennaio, giornata in cui saranno somministrate solo le seconde e le terze dosi.
Sarà necessario avere con se un documento di identità valido, tessera sanitaria e certificati vaccinali delle precedenti dosi, i moduli di consenso potranno essere ritirati presso la Croce d’Oro nei giorni precedenti le sedute. Eventuali prime dosi a pazienti ultravulnerabili o allergici verranno valutate in precedenza con i medici di famiglia. In caso di allerta meteo rossa gli Open Day saranno sospesi e rinviati alla prima data possibile.