
Si inaugura domani la mostra retrospettiva personale dell’artista torinese Angelo Ruga, dal titolo “Mondo sospeso”, presso il Centro Esposizioni MuDa di Albissola Marina, che rimarrà visitabile al pubblico fino al 1°maggio.
La mostra è un antologia delle opere di Ruga, che rappresentano un mondo perennemente in sospeso tra l’onirico, la realtà e il mito, popolato da una serie di personaggi legati alle attività quotidiane e alla terra ma, allo stesso tempo, avvolti da un alone di misticismo e di sacralità.
Tra le opere di Angelo Ruga che si potranno ammirare nella mostra di Albissola Marina le apparizioni nella tranquillità delle colline piemontesi di spaventapasseri, maschere, guerrieri orientali e altri personaggi. Angelo Ruga ha realizzato queste opere a partire dagli anni ‘70, prima in forma di scultura polimaterica e poi attraverso poesie, pitture, incisioni e fotografie. All’interno della mostra antologica alcuni temi molto cari sia all’artista che alla critica come gli Spaventapasseri, i Giochi d’amore e le Bimbe di Terezin, tutti accompagnati da materiali inediti e rievocativi che arricchiranno la visita.
La mostra, che sarà inaugurata domani alle ore 17 presso il MuDa e alle ore 18 presso la Lavanderia, è visitabile, con ingresso libero, dal martedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 16 alle ore 18, nei week-end e nei festivi dalle ore 10 alle ore 12, nella Lavanderia il mercoledì e il venerdì dalle ore 16 alle ore 18 e su appuntamento.