“IL MONDO SOSPESO” DI ANGELO RUGA NELLA MOSTRA ANTOLOGICA DI ALBISSOLA MARINA

Si inaugura domani la mostra retrospettiva personale dell’artista torinese Angelo Ruga, dal titolo “Mondo sospeso”, presso il Centro Esposizioni MuDa di Albissola Marina, che rimarrà visitabile al pubblico fino al 1°maggio.

La mostra è un antologia delle opere di Ruga, che rappresentano un mondo perennemente in sospeso tra l’onirico, la realtà e il mito, popolato da una serie di personaggi legati alle attività quotidiane e alla terra ma, allo stesso tempo, avvolti da un alone di misticismo e di sacralità.

Tra le opere di Angelo Ruga che si potranno ammirare nella mostra di Albissola Marina le apparizioni nella tranquillità delle colline piemontesi di spaventapasseri, maschere, guerrieri orientali e altri personaggi. Angelo Ruga ha realizzato queste opere a partire dagli anni ‘70, prima in forma di scultura polimaterica e poi attraverso poesie, pitture, incisioni e fotografie. All’interno della mostra antologica alcuni temi molto cari sia all’artista che alla critica come gli Spaventapasseri, i Giochi d’amore e le Bimbe di Terezin, tutti accompagnati da materiali inediti e rievocativi che arricchiranno la visita.

La mostra, che sarà inaugurata domani alle ore 17 presso il MuDa e alle ore 18 presso la Lavanderia, è visitabile, con ingresso libero, dal martedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 16 alle ore 18, nei week-end e nei festivi dalle ore 10 alle ore 12, nella Lavanderia il mercoledì e il venerdì dalle ore 16 alle ore 18 e su appuntamento.

Pubblicità

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: