
La flavescenza dorata rappresenta uno dei maggiori problemi per i viticoltori, in particolare nel periodo precedente alla vendemmia e, da tempo, sono in atto monitoraggi e campagne per ostacolarne la diffusione. Si parlerà di questo nell’incontro che si terrà giovedì alle ore 10 alla Camera di Commercio di Alessandria.
La Conferenza Stampa, dove saranno illustrati i risultati del Progetto Flavescenza dorata della vite 2021, si terrà presso la Sala Castellani della Camera di Commercio di Alessandria – Asti in Via Vochieri 58, alla presenza del Presidente del’Ente, Gian Paolo Coscia.
Il progetto è stato realizzato dal Comitato di Coordinamento per la Difesa fitosanitaria integrata delle colture della Provincia di Alessandria, con le associazioni di categoria agricole Confagricoltura Alessandria, Coldiretti Alessandria e Cia Alessandria con il contributo della Camera di Commercio di Alessandria – Asti.
I tecnici delle tre Associazioni agricole illustreranno un quadro dettagliato sulla situazone della diffusione della Flavescenza dorata nei vigneti del territorio provinciale ed i risultati dei monitoraggi condotti nel corso dell’anno 2021 nell’ambito del progetto finanziato dall’Ente Camerale.
L’ingresso è libero ma è necessario confermare la propria presenza in quanto i posti sono limitati ed è obbligatorio esibire il Green Pass all’ingresso.