CONFERENZA STAMPA SUL MONITORAGGIO DELLA FLAVESCENZA DORATA DELLA VITE

La flavescenza dorata rappresenta uno dei maggiori problemi per i viticoltori, in particolare nel periodo precedente alla vendemmia e, da tempo, sono in atto monitoraggi e campagne per ostacolarne la diffusione. Si parlerà di questo nell’incontro che si terrà giovedì alle ore 10 alla Camera di Commercio di Alessandria.

La Conferenza Stampa, dove saranno illustrati i risultati del Progetto Flavescenza dorata della vite 2021, si terrà presso la Sala Castellani della Camera di Commercio di Alessandria – Asti in Via Vochieri 58, alla presenza del Presidente del’Ente, Gian Paolo Coscia.

Il progetto è stato realizzato dal Comitato di Coordinamento per la Difesa fitosanitaria integrata delle colture della Provincia di Alessandria, con le associazioni di categoria agricole Confagricoltura Alessandria, Coldiretti Alessandria e Cia Alessandria con il contributo della Camera di Commercio di Alessandria – Asti.

I tecnici delle tre Associazioni agricole illustreranno un quadro dettagliato sulla situazone della diffusione della Flavescenza dorata nei vigneti del territorio provinciale ed i risultati dei monitoraggi condotti nel corso dell’anno 2021 nell’ambito del progetto finanziato dall’Ente Camerale.

L’ingresso è libero ma è necessario confermare la propria presenza in quanto i posti sono limitati ed è obbligatorio esibire il Green Pass all’ingresso.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: