
Dopo un lungo periodo di chiusura l’Ippodromo dei Fiori di Villanova d’Albenga, una delle strutture più importanti a livello nazionale per il mondo dell’ippica, è ritornato finalmente ad ospitare le gare, con il prestigioso Gran Premio Regione Liguria 3 Anni.
Ad aggiudicarsi il Gran Premio, riservato ai cavalli di tre anni di età, è stato Cash Maker guidato dal trainer Alessandro Gocciadoro. Il cavallo, proveniente dalla scuderia Topo Armando, ha dominato nell’ultima dirittura d’arrivo, superando il gruppo di testa e difendendosi dall’assalto di Cherry Top.
Lo spettacolo, all’Ippodromo dei Fiori, è continuato con il tradizionale Trofeo Sulky d’Oro, giunto alla sua sesta edizione e riservato ai Gentlemen Driver. Le due batterie sono state vinte da Filippo Monti in sella alla baia A Wonder By e da Rebecca Dami in sella a Adone delle Selve. La finale ha visto la vittoria di Filippo Monti davanti a Rebecca Dami.
Una giornata di festa anche per i più piccoli, che hanno potuto godere di un sabato con tante attrazioni, giri a cavallo, battesimo della sella e, per tutti, la gustosa merenda con la pizza preparata dal maestro pizzaiolo Campione del Mondo, Gabriele Giannotti.