
Mercoledì, con il giorno dell’Immacolata, prendono il via in tantissimi Comuni gli eventi natalizi. A Serravalle Scrivia l’appuntamento è con “Illuminiamo il Natale”, una giornata tutta a tema natalizio con un ricco calendario di eventi nelle vie e nelle piazze del paese a partire dalla mattina. L’evento è realizzato dal Comune di Serravalle Scrivia, dalla Biblioteca Roberto Allegri, dall’associazionismo locale e dal Distretto Commerciale del Novese.
Alle ore 14 e 30, in Piazza Bosio, Babbo Natale e il suo Elfo arriveranno ad accogliere i bambini in musica, con tante attività simpatiche e la Posta di Babbo Natale. Alle ore 15 e 30 ci sarà lo spettacolo teatrale dal vivo dedicato alle Fiabe di Natale interpretato da Ombretta Zaglio, nota attrice teatrale che ha dedicato la sua vita allo studio e all’interpretazione della tradizione delle fiabe. Un evento per grandi e piccini che terminerà con l’accensione del grande Albero di Natale.
Durante tutto il pomeriggio ci sarà l’animazione, con gli spettacoli di giocoleria a cura dei Soleone del Thabarwa Cente e i banchetti con le golosità natalizie preparate dai volontari della Pro Loco Serravalle, degli Alpini e della Croce Rossa.
Il Comune di Serravalle Scrivia invita inoltre tutti i cittadini a mettere le luci natalizie dalla propria finestra e al proprio balcone per illuminare il Natale nel modo più bello possibile. I commercianti serravallesi hanno realizzato un presepe diffuso nelle vie cittadine, con i personaggi realizzati con sagome di forex, esposti davanti agli esercizi commerciali e ci saranno anche le figure itineranti dei Re Magi che concluderanno il loro percorso il giorno di Natale nella Chiesa Parrocchiale e accompagneranno i bambini il giorno dell’Epifania con un evento interamente dedicato ai più piccoli che si svolgerà presso la Chiesa Maria Regina di Cà del Sole.