CON “ILLUMINIAMO IL NATALE” PRENDONO IL VIA GLI EVENTI NATALIZI DI SERRAVALLE SCRIVIA

Mercoledì, con il giorno dell’Immacolata, prendono il via in tantissimi Comuni gli eventi natalizi. A Serravalle Scrivia l’appuntamento è con “Illuminiamo il Natale”, una giornata tutta a tema natalizio con un ricco calendario di eventi nelle vie e nelle piazze del paese a partire dalla mattina. L’evento è realizzato dal Comune di Serravalle Scrivia, dalla Biblioteca Roberto Allegri, dall’associazionismo locale e dal Distretto Commerciale del Novese.

Alle ore 14 e 30, in Piazza Bosio, Babbo Natale e il suo Elfo arriveranno ad accogliere i bambini in musica, con tante attività simpatiche e la Posta di Babbo Natale. Alle ore 15 e 30 ci sarà lo spettacolo teatrale dal vivo dedicato alle Fiabe di Natale interpretato da Ombretta Zaglio, nota attrice teatrale che ha dedicato la sua vita allo studio e all’interpretazione della tradizione delle fiabe. Un evento per grandi e piccini che terminerà con l’accensione del grande Albero di Natale.

Durante tutto il pomeriggio ci sarà l’animazione, con gli spettacoli di giocoleria a cura dei Soleone del Thabarwa Cente e i banchetti con le golosità natalizie preparate dai volontari della Pro Loco Serravalle, degli Alpini e della Croce Rossa.

Il Comune di Serravalle Scrivia invita inoltre tutti i cittadini a mettere le luci natalizie dalla propria finestra e al proprio balcone per illuminare il Natale nel modo più bello possibile. I commercianti serravallesi hanno realizzato un presepe diffuso nelle vie cittadine, con i personaggi realizzati con sagome di forex, esposti davanti agli esercizi commerciali e ci saranno anche le figure itineranti dei Re Magi che concluderanno il loro percorso il giorno di Natale nella Chiesa Parrocchiale e accompagneranno i bambini il giorno dell’Epifania con un evento interamente dedicato ai più piccoli che si svolgerà presso la Chiesa Maria Regina di Cà del Sole.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: