CHOPIN E SCACCHI, I SEGRETI DI MONTOBBIO – ECCO COME IL CENTROCAMPISTA DEL LERMA COMBATTE LO STRESS

Edoardo Montobbio, centrocampista del Lerma, non ama la notorietà ma preferisce la semplicità; ecco perchè nell’ intervista fatta pochi giorni dopo la disfatta di Valmadonna (una ferita ancora aperta) non lo incontriamo di persona ma tramite il cellulare.

Edoardo, cosa vi è successo domenica scorsa? Eravamo in vantaggio fino a dieci minuti dalla fine, avevamo la gara in pugno poi..

Poi? Poi abbiamo subito il loro pareggio e siamo andati in tilt, però era una gara da vincere”

Adesso siete a quattro lunghezze dalla Vignolese Per noi è stata una brutta botta, perdere contatto con la vetta non ci stava”

Come si rimedia a una sconfitta come quella di domenica? Guarda, io ascolto Chopin e gioco a scacchi, quando posso, ti assicuro che ti rilassa e contemporaneamente ti ricarica

Hai un componimento preferito? Ascolto spesso sia il Notturno numero due- Spring rhapsody e l’ Autumn Waltz; nel primo c’è il risveglio della natura dopo il freddo agghiacciante, nel secondo c’è la visione della varietà della vita a colori, ti ripreto, mi rilassa

Hai altri segreti per combattere le sconfitte interiori la domenica sera? Gli scacchi; ci vuole pazienza, strategia, tattica; ecco, quando gioco mi ispiro alle mosse degli scacchi, osservo gli avversari, cerco le giuste geometrie, gli scacchi sono il giusto toccasana per riprendersi dopo una sconfitta

Quest’anno il vostro obiettivo è quello di salire .. Dobbiamo restare aggrappati il piu’ possibile alla Vignolese, occhio però anche alla Junior Asca che sta risalendo e al Fortuna Melior, due squadre che però abbiamo già battuto

Domenica mancherà Milanese, una assenza pesante Vero, uno come Edoardo è capace di spaccare la partita, spero si riprenda per la sfida con la Valmilana

A proposito di Milanese, secondo te farebbe bene ad andare al Chamois Niortais? Be, farebbe un salto di qualità non da poco, a quanto ne so lo vogliono già a gennaio”

Tu non pensi di giocare all’ estero? No, io sto benissimo qui al Lerma, voglio la promozione in se onda categoria, abbiamo i mezzi per farcela”

Domenica a Capriata arriva la Pizzeria Merella.. Una gara difficile, per fortuna mi sto già rilassando con Chopin e gli scacchi…”

CARTOLARI- SERAING, SE NE PARLA A MARZO

Nell consueta conferenza stampa di metà settimana ecco Emanuele Cartolari parlare del suo futuro: “ So che il Seraing mi sta cercando ma io ora sono concentrato sulla sfids di domenica contro la Pizzeria Merella; so di aver avuto un calo di concentrazione, per questo adesso mi devo solo concentrare sul campionato del Lerma”.

Il club belga del presidente Bernard Serin, attualmente si trova a metàclassifica con 19 punti, tre in meno dell’ Eupen che occupa l’ ultima posizione valida per i play-off; sabato 4 dicembre per il Seraing ci sarà la trasferta di Bruges, attualmente terzo, una gara che si annuncia quasi proibitiva ma il tecnico spagnolo, Jordi Condon, va conctrocorrente: “ Tra le due chi hà piu’ da perdere sarà il Bruges, non certo noi”.

FILINESI E LA TENTAZIONE…TRIDENTE

L’ assenza di Milanese potrebbe portare ad un cambio di modulo tattico; in questi giorni mister Filinesi hà provato anche il modulo col tridente (4-3-3) ma è stata provata anche la difesa a tre; oltre al “professore” però resta in forte dubbio Mazzarello, ottimo il suo campionato finora.

Il tridente potrebbe aiutare bomber Zito, a secco nell’ ultima gara (nelle precedenti aveva sempre segnato), si pensa in avanti a Scatilazzo ma il giocatore deve deve dare un rendimento piu’ continuo se vuole avere la titolarità sin dall’inizio.

COMANDA LA VIGNOLESE, + 4 SUL LERMA

Ecco, cari lettori, le sfide di domenica prossima.

Aurora P. – Garbagna

Don Bosco AL – Stazzano

Fortuna Melior – Valmadonna

Lobbi – Boys Calcio

Lerma – Pizzeria Merella

Tiger Novi – Valmilana

Vignolese – J. Asca

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: