
Edoardo Montobbio, centrocampista del Lerma, non ama la notorietà ma preferisce la semplicità; ecco perchè nell’ intervista fatta pochi giorni dopo la disfatta di Valmadonna (una ferita ancora aperta) non lo incontriamo di persona ma tramite il cellulare.
Edoardo, cosa vi è successo domenica scorsa? Eravamo in vantaggio fino a dieci minuti dalla fine, avevamo la gara in pugno poi..
Poi? Poi abbiamo subito il loro pareggio e siamo andati in tilt, però era una gara da vincere”
Adesso siete a quattro lunghezze dalla Vignolese Per noi è stata una brutta botta, perdere contatto con la vetta non ci stava”
Come si rimedia a una sconfitta come quella di domenica? Guarda, io ascolto Chopin e gioco a scacchi, quando posso, ti assicuro che ti rilassa e contemporaneamente ti ricarica
Hai un componimento preferito? Ascolto spesso sia il Notturno numero due- Spring rhapsody e l’ Autumn Waltz; nel primo c’è il risveglio della natura dopo il freddo agghiacciante, nel secondo c’è la visione della varietà della vita a colori, ti ripreto, mi rilassa
Hai altri segreti per combattere le sconfitte interiori la domenica sera? Gli scacchi; ci vuole pazienza, strategia, tattica; ecco, quando gioco mi ispiro alle mosse degli scacchi, osservo gli avversari, cerco le giuste geometrie, gli scacchi sono il giusto toccasana per riprendersi dopo una sconfitta
Quest’anno il vostro obiettivo è quello di salire .. Dobbiamo restare aggrappati il piu’ possibile alla Vignolese, occhio però anche alla Junior Asca che sta risalendo e al Fortuna Melior, due squadre che però abbiamo già battuto
Domenica mancherà Milanese, una assenza pesante Vero, uno come Edoardo è capace di spaccare la partita, spero si riprenda per la sfida con la Valmilana
A proposito di Milanese, secondo te farebbe bene ad andare al Chamois Niortais? Be, farebbe un salto di qualità non da poco, a quanto ne so lo vogliono già a gennaio”
Tu non pensi di giocare all’ estero? No, io sto benissimo qui al Lerma, voglio la promozione in se onda categoria, abbiamo i mezzi per farcela”
Domenica a Capriata arriva la Pizzeria Merella.. Una gara difficile, per fortuna mi sto già rilassando con Chopin e gli scacchi…”
CARTOLARI- SERAING, SE NE PARLA A MARZO

Nell consueta conferenza stampa di metà settimana ecco Emanuele Cartolari parlare del suo futuro: “ So che il Seraing mi sta cercando ma io ora sono concentrato sulla sfids di domenica contro la Pizzeria Merella; so di aver avuto un calo di concentrazione, per questo adesso mi devo solo concentrare sul campionato del Lerma”.
Il club belga del presidente Bernard Serin, attualmente si trova a metàclassifica con 19 punti, tre in meno dell’ Eupen che occupa l’ ultima posizione valida per i play-off; sabato 4 dicembre per il Seraing ci sarà la trasferta di Bruges, attualmente terzo, una gara che si annuncia quasi proibitiva ma il tecnico spagnolo, Jordi Condon, va conctrocorrente: “ Tra le due chi hà piu’ da perdere sarà il Bruges, non certo noi”.
FILINESI E LA TENTAZIONE…TRIDENTE
L’ assenza di Milanese potrebbe portare ad un cambio di modulo tattico; in questi giorni mister Filinesi hà provato anche il modulo col tridente (4-3-3) ma è stata provata anche la difesa a tre; oltre al “professore” però resta in forte dubbio Mazzarello, ottimo il suo campionato finora.
Il tridente potrebbe aiutare bomber Zito, a secco nell’ ultima gara (nelle precedenti aveva sempre segnato), si pensa in avanti a Scatilazzo ma il giocatore deve deve dare un rendimento piu’ continuo se vuole avere la titolarità sin dall’inizio.
COMANDA LA VIGNOLESE, + 4 SUL LERMA
Ecco, cari lettori, le sfide di domenica prossima.
Aurora P. – Garbagna
Don Bosco AL – Stazzano
Fortuna Melior – Valmadonna
Lobbi – Boys Calcio
Lerma – Pizzeria Merella
Tiger Novi – Valmilana
Vignolese – J. Asca