APPROVATI DALLA REGIONE LIGURIA IL BONUS BADANTI E BABY SITTER E I VOUCHER NIDO

La Giunta Regionale della Liguria ha approvato, con due provvedimenti distinti, il finanziamento di 3 milioni di Euro, facenti parte del Fondo Sociale Europeo, per il bonus per le collaboratrici domestiche, le baby sitter ed i voucher per gli Asili Nido.

Per quanto riguarda il bonus badanti e baby sitter, la somma stanziata da parte della Regione è pari a 1 milione 858 mila Euro, per soddisfare le domande delle graduatorie di giugno rimaste inevase per mancanza di fondi. Il provvedimento dei voucher per gli Asili Nido invece ha visto stanziare da parte della Regione la somma di 1 milione e 190 mila Euro.

Il Voucher Nido è stato approvato per venire incontro alle numerose famiglie che hanno difficoltà economiche a sostenere le rette di iscrizione per i bambini di età tra i 0 ed i 3 anni, un servizio che è tuttavia vitale per molte famiglie. Il bonus per badanti e baby sitter si inserisce nella stessa politica di sostegno, rivolto soprattutto alle famiglie a basso reddito e maggiormente in difficoltà economica.

Possono richiedere il Voucher Nido i nuclei famigliari il cui ISEE non sia superiore ai 20 mila Euro annui che risiedono in un qualunque Comune della Liguria, con uno o più figli in età utile per la frequenza dei servizi socio-educativi per la prima infanzia.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: