
Questo sabato sera alle ore 21 e 15, presso l’Oratorio Don Bosco di Varazze, si terrà la presentazione del libro “Fratelli tutti – Davvero” scritto dal Cardinale Matteo Maria Zuppi, Cardinale di Bologna, con curatori Corrado Caiano e Nicoletta Ulivi con la prefazione di Maria Belinelli e Domenico Agasso, pubblicato dalla casa editrice Effetà.
In occasione della serata presenzierà il parroco della Chiesa Collegiata di Sant’Ambrogio, Don Claudio Doglio e i proventi delle offerte libere saranno destinati ai progetti presentati all’interno del libro, come hanno dichiarato i curatori della presentazione, Corrado Caiano e Nicoletta Ulivi, per un’interessante iniziativa a cui non si può mancare.
Il libro vede dodici persone dialogare con il Cardinale Zuppi sul tema della fraternità: un ragazzo, due giovani, un formatore, due suore, un medico, due sposi, un missionario, una giornalista e un sacerdote. Ne uscirà un quadro utile per il rinnovamento pastorale ed un percorso di riflessione sulla vita di tutti i giorni per ogni uomo e donna di buona volontà, perché la fraternità è di tutti e per tutti.
Esiste un viaggio che ogni uomo è chiamato a fare, il viaggio a scoprirsi fratello degli altri e a riscoprire nell’altro il volto di un fratello, un viaggio all’insegna della consapevolezza, perché tutti nasciamo fratelli l’uno dell’altro, nasciamo già collegati ed il viaggio serve solo per rendersene conto.