ALL’ORATORIO DI SANT’AMBROGIO A VARAZZE LA PRESENTAZIONE DI “FRATELLI TUTTI, DAVVERO” DEL CARDINALE MATTEO MARIA ZUPPI

Questo sabato sera alle ore 21 e 15, presso l’Oratorio Don Bosco di Varazze, si terrà la presentazione del libro “Fratelli tutti – Davvero” scritto dal Cardinale Matteo Maria Zuppi, Cardinale di Bologna, con curatori Corrado Caiano e Nicoletta Ulivi con la prefazione di Maria Belinelli e Domenico Agasso, pubblicato dalla casa editrice Effetà.

In occasione della serata presenzierà il parroco della Chiesa Collegiata di Sant’Ambrogio, Don Claudio Doglio e i proventi delle offerte libere saranno destinati ai progetti presentati all’interno del libro, come hanno dichiarato i curatori della presentazione, Corrado Caiano e Nicoletta Ulivi, per un’interessante iniziativa a cui non si può mancare.

Il libro vede dodici persone dialogare con il Cardinale Zuppi sul tema della fraternità: un ragazzo, due giovani, un formatore, due suore, un medico, due sposi, un missionario, una giornalista e un sacerdote. Ne uscirà un quadro utile per il rinnovamento pastorale ed un percorso di riflessione sulla vita di tutti i giorni per ogni uomo e donna di buona volontà, perché la fraternità è di tutti e per tutti.

Esiste un viaggio che ogni uomo è chiamato a fare, il viaggio a scoprirsi fratello degli altri e a riscoprire nell’altro il volto di un fratello, un viaggio all’insegna della consapevolezza, perché tutti nasciamo fratelli l’uno dell’altro, nasciamo già collegati ed il viaggio serve solo per rendersene conto.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: