UNA PRIMA SETTIMANA CON TANTISSIMI EVENTI PER “A VARAZZE E’ NATALE”

Prendono il via domani la ricca serie di eventi natalizi del Comune di Varazze con “A Varazze è Natale”, organizzati dall’Amministrazione Comunale e adatti a tutte le età e tutti i gusti.

La prima settimana di eventi inizia domani pomeriggio alle ore 16 con l’inaugurazione della tradizionale pista di pattinaggio su ghiaccio in Piazza Nello Bovani, diventata un vero e proprio must del periodo natalizio. Nella giornata di sabato dalle ore 15 alle ore 22 ci saranno i mercatini dell’artigianato a tema natalizio, nel Controviale Nazioni Unite a cura dell’APS Tre Borghi. Domenica 5 la “Mostra di Natale 2021”, dalle ore 10 fino alle ore 18 nella Gallery Malocello, nel cuore del Centro Storico cittadino, si inaugura la mostra di scatti realizzati dal 1865 fino al 1960 a cura dell’Associazione Varagine.it tratti dall’archivio storico di Varagine.it

Lunedì ritorna, nella Biblioteca Civica Eugenio Montale, l’appuntamento con i Lunedì Letterari, con la presentazione, alle ore 17, del libro di Luigi Spiota “Villombrosa”. Martedì sera, alle ore 21 presso l’Oratorio di San Giuseppe si terrà il Concerto d’Organo a cura dell’Associazione Musicale Ensemble Nuove Musiche.

Infine grande appuntamento per mercoledì 8 dicembre con la Fiera dell’Immacolata, a cura del Consorzio La Piazza, dalle ore 9 fino alle ore 18 in Viale Nazioni Unite, si terrà l’accensione dell’Albero di Natale della Città di Varazze con Babbo Natale, in Piazza Dante alle ore 18 i bambini potranno consegnare la propria letterina, dalle ore 16 fino alle ore 18 e 30 ci sarà il concerto itinerante della Banda Musicale Cardinal Cagliero, dalle ore 17 alle ore 18 e 30 l’esibizione degli elfi danzanti a cura di Arte Spettacolo Flashart e, dalle ore 17 alle ore 18 e 30 in Piazza Sant’Ambrogio e Piazza Beato Jacopo lo spettacolo “Danzando Schiaccianoci” a cura di Danzastudio Varazze.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: