IL TEATRO DELL’ORTICA PORTA IN SCENA “IL NOME POTETE METTERLO VOI” A IL SIPARIO STRAPPATO DI ARENZANO

Nuovo appuntamento, questo sabato alle ore 21, con la stagione teatrale del Teatro Il Sipario Strappato di Arenzano, che porta in scena “Il nome potete metterlo voi” realizzato dal Teatro dell’Ortica.

Lo spettacolo, scritto dall’attore e autore toscano Mauro Monni e per la regia di Mirco Bonomi, vedrà in scena la giovane attrice Alessia Magrì. La trama vede un uomo che scrive e un altro che dirige una giovane donna, come possono queste due persone pensare e raccontare l’intimità di una donna?

Da qui nasce il lavoro che, partendo da un testo incentrato sulle vicende di una bibliotecaria, racconta le donne attraverso i grandi libri, ma, c’è un poi. Dalla letteratura infatti, si passa ai fatti, ovvero l’incontro con l’amore con la A maiuscola, che, tuttavia, si rivela ben presto un inganno, fino alle sue estreme conseguenze. Da lì il titolo, emblematico di “Il nome potete metterlo voi”, a far presente un problema che è collettivo e sociale.

Il lavoro di regia per lo spettacolo è diventato un continuo confronto tra il maschile e il femminile da un lato e diverse generazioni dall’altro. La prima rappresentazione messa in scena dal Teatro dell’Ortica è avvenuta nel mese di novembre in trenta città italiane diverse con trenta attrici diverse.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: