
Da domani fino al 5 dicembre va in scena la 64° edizione dello Zecchino d’Oro, la manifestazione canora per bambini dell’Antoniano di Bologna, tra le più famose al mondo, diventata un classico nel periodo pre-natalizio.
Tra i quattordici bambini in gara c’è anche Leonardo Zambelli, sei anni, che vive a Mele. Il piccolo Leonardo, spiegano i genitori, ha l’amore per la musica praticamente da quando è nato, fin da piccolissimo è stato attirato dalle melodie e dai jingle pubblicitari, tanto che spesso quando sente una canzone ne ripete la melodia.
Leonardo, che sarà in gara con la canzone dal titolo “Una pancia”, si definisce un bambino simpatico, a cui piace fare nuove amicizie, cantare e la vita, tra i suoi pregi spiega quello di avere un grande cuore e tra i difetti quello di fare un po’ di capricci. Il suo cantante preferito è Sangiovanni e i suoi Youtubers preferiti sono i Me Contro Te.
La 64° edizione dello Zecchino d’Oro andrà in onda domani e dopodomani pomeriggio su RAI 1 condotta da Francesca Fialdini e Paolo Conticini, mentre la finale andrà in onda sabato 5 dicembre, sempre su RAI 1, condotta da Carlo Conti.