
Il Parco del Beigua organizza, per domenica 12 dicembre, una giornata dedicata al Seawatching, ovvero l’osservazione del mare e della fauna marina, grazie all’estensione del Parco, che arriva a lambire il mare, passando, in pochi chilometri dal regno delle aquile a quello dei delfini.
La giornata di Seawatching si svolgerà in compagnia della guida del Parco, esperta naturalista, e sarà dedicata all’osservazione da terra degli organismi marini. Sulla superficie dell’acqua infatti si potranno osservare uccelli marini costieri e pelagici, ma anche le pinne, i dorsi e, con un po’ di fortuna, anche i salti dei delfini mentre sulla spiaggia si trovano le tracce e i resti che raccontano la vita marina.
Il ritrovo per i partecipanti è previsto alle ore 9 e 30 presso la sbarra del Lungomare Europa a Varazze, l’iniziativa durerà fino alle ore 12 e 30 circa. Il costo dell’escursione è di 6 Euro a persona ed è adatta a tutti. La prenotazione è obbligatoria e da effettuarsi online entro sabato 11 dicembre alle ore 12 compilando l’apposito modulo presente sul sito.