CORSO DI FORMAZIONE PER OPERATORI ACQUATICI DI HSA ITALIA AD ACQUI TERME

HSA Italia organizzerà ad Acqui Terme, nelle giornate di sabato 4 e domenica 5 dicembre, un corso per formare educatori, istruttori, assistenti e direttori di stabilimenti balneari all’assistenza e al supporto delle persone con disabilità che desiderano utilizzare le strutture sportive, le piscine e le spiagge.

HSA, sigla di Handicapped Scuba Association, è un organizzazione internazionale, nata in California nel 1975, con lo scopo di avvicinare le persone disabili al mondo della subacquea ed ha iniziato la sua avventura in Italia a partire dalla metà degli anni ‘80.

Il corso è patrocinato dal Comune di Acqui Terme e vuole aumentare la partecipazione delle persone con disabilità alle attività sportive e ricreative, in linea con gli obiettivi delle recenti AcquiLimpiadi, che hanno promosso e continuano a promuovere queste attività.

Testimonial d’eccezione del corso sarà lo sportivo Mauro Fasano, appassionato nuotato e campione di tennis paralimpico. Le lezioni teoriche si terranno presso la Sala Ex Kaimano di Via Maggiorino Ferraris ad Acqui Terme, mentre le attività pratiche si terranno nella piscina del Centro Sportivo Virtus Triathlon di Visone.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: