
Una vicenda inqualificabile quella di cui è stata vittima questa mattina sulla linea Savona-Genova a Giovanna Damonte, assessore all’ambiente del Comune di Arenzano, che è stata aggredita e picchiata da una ragazza.
I fatti sono avvenuti all’altezza della stazione di Sampierdarena, Giovanna Damonte, che viaggiava sul treno insieme a numerosi altri pendolari che, tra lavoratori e studenti, si spostano ogni giorno sulla tratta, ha notato di fronte a lei una coppia di ragazzi, un ragazzo e una ragazza, che erano sul treno, piuttosto affollato, senza mascherina. Alla richiesta di indossarla, il ragazzo se l’è messa mentre la ragazza ha iniziato prima ad insultare l’assessore e, successivamente l’ha schiaffeggiata, le ha dato ripetuti pugni in faccia e presa a calci. Il tutto mentre diversi passeggeri, tra cui il ragazzo insieme a lei, stavano cercando di trattenerla dal folle gesto.
L’assessore Giovanna Damonte è stata poi soccorsa dal Capotreno, che ha chiamato il Pronto Soccorso e le Forze dell’Ordine, la ragazza, di diciannove anni, è stata denunciata. Immediata la reazione da parte del mondo della politica, con la solidarietà alla vittima da parte del Consiglio Regionale della Liguria di questa mattina. Giovanna Damonte è stata successivamente medicata nel più vicino Pronto Soccorso.
Una vicenda assurda, che non ha davvero bisogno di commenti, che dimostra ancora una volta di come purtroppo vi siano persone a cui le famiglie non hanno insegnato minimamente l’educazione e le regole del comportamento civile.
certa gente è nettamente “fuori dal mondo”, nemmeno gli orsi hanno un comportamento così violento verso i propri simili
"Mi piace"Piace a 1 persona
Condividiamo in pieno, anzi gli orsi sono animali molto intelligenti che non farebbero mai una cosa del genere
"Mi piace"Piace a 1 persona