
Il piccolo Comune di Stella, poco meno di tremila abitanti nell’immediato entroterra savonese, potrebbe essere il capofila di un progetto che riguarda tutte quelle persone in difficoltà economiche che percepiscono il reddito di cittadinanza.
Il Comune di Stella ha infatti avviato le pratiche per attivare i PUC, Progetti Utili alla Collettività, che riguarderanno i beneficiari del reddito, circa venti sul territorio comunale, con progetti utili alla cittadinanza che partiranno da inizio 2022.
Il Sindaco di Stella, Andrea Castellini, ha spiegato che i PUC sono da intendersi come un’attività di restituzione sociale per coloro che beneficiano del Reddito di Cittadinanza e rappresentano un’importante occasione di inclusione sociale e di crescita sia per queste persone che per l’intera collettività. Il Comune ha predisposto una serie di progetti utili per la comunità stellese, non limitandosi quindi a dare un semplice aiuto ma cercando di avvicinare queste persone al mondo del lavoro tramite iniziative di questo tipo.