UN RICCO CALENDARIO DI EVENTI PER TUTTO DICEMBRE CON IL NATALE A COGOLETO

Un ricchissimo calendario di eventi per tutto il mese di dicembre quello proposto da Cogoleto, con una festa natalizia che inizierà il 4 dicembre e terminerà il 6 gennaio giorno della Befana, organizzato dal Comune di Cogoleto e da Cogoleto Turismo.

Si inizia nel week-end di sabato 4 e domenica 5 dicembre, nella giornata di sabato alle ore 15 e 30 in Piazza Raimondi l’inaugurazione della Casetta di Babbo Natale con focaccette per tutti a cura di Ass.Com.Go., Confraternita di San Lorenzo e Banda Bassotti, seguito, alle ore 17 in Piazza Giusti da Accendiamo il Natale, l’accensione delle luminarie di Natale ed animazione con gli zampognari e le nataline. Domenica a partire dalle ore 15 in Piazza Raimondi ci sarà, per i più piccoli, il truccabimbi e, per tutti, la distribuzione di cioccolata calda e vin brulè a cura della Croce d’Oro di Sciarborasca.

L’8 dicembre, giorno dell’Immacolata a partire dalle ore 16 l’animazione musicale lungo le vie del Centro Storico di Cogoleto con Le Pive del Ponente.

Sabato 11 a partire dalle ore 15 in Piazza Raimondi ritornano il truccabimbi e la distribuzione di cioccolata calda e vin brulè a cura della Croce d’Oro di Sciarborasca, dalle ore 16 in poi al via la Parata di Natale lungo le vie del Centro Storico cittadino. Domenica 12 dalle ore 15 in Piazza Raimondi l’animazione per bambini con la consegna delle letterine con gli aiutanti di Babbo Natale a cura di Ass.Com.Go.

Sabato 18 dalle ore 15 e 30 in poi in Piazza Raimondi le focaccette per tutti a cura della Confraternita di San Lorenzo e della Banda Bassotti. Tantissimi gli eventi di domenica 19 si inizia alle ore 11 con il cimento invernale Babbo Natale a mollo presso la Spiaggia dei Pescatori a cura della Lega Navale Italiana di Cogoleto. Dalle ore 15 in Piazza Raimondi animazione di Natale a cura della Croce Rossa di Cogoleto con caldarroste, zucchero filato e truccabimbi. Infine la sera, alle ore 21, presso l’Auditorium Berellini, il Concertino di Natale ricordando Marco e Nicola a cura dell’Associazione Marco Rossi.

Martedì 21 dalle ore 16 e 30 lo spettacolo musicale Babbi Natale in Jazz lungo le vie del centro cittadino. Giovedì 23 alle ore 21 e 15 presso il Paladamonte si terrà il Concerto di Natale a cura della Banda Musicale di Cogoleto.

Vigilia di Natale con doppio evento: alle ore 15 in Piazza Raimondi la distribuzione di focaccette, panettoni e vin brulè a cura degli Alpini di Cogoleto e della Croce Rossa di Cogoleto e, dalle ore 16, l’animazione itinerante con gli artisti del fuoco a cui seguiranno i Carri di Natale a cura della Croce Rossa e della Croce d’Oro.

Giovedì 30 dicembre dalle ore 16 e 30 l’animazione musicale lungo le vie del centro cittadino con I Bancarotta Fraudolenta. Infine, con l’anno nuovo, il 5 gennaio Aspettando la Befana! dalle ore 15 n Piazza Raimondi a cura di Ass.Com.Go. e della Croce Rossa di Cogoleto. Gran finale il giorno dell’Epifania il 6 gennaio con la Festa della Befana! dalle ore 14 e 30 in Piazzale San Bernardo nella frazione di Lerca a cura dell’Associazione Lerca Viva.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: