IL SETTECENTO A VARAZZE NELL’INCONTRO CON IL PROF. GIANLUIGI BRUZZONE

Secondo appuntamento, dopo la presentazione del Lunaio de Vaze, con il Lunedì Letterario della Biblioteca Civica di Varazze, appuntamento diventato ormai fisso per i molti amanti della lettura. L’evento è stato istituito dal Comune di Varazze su proposta dell’Assessore Mariangela Calcagno, per fare un salto di qualità, trasformandolo in un appuntamento per valorizzare la cultura tradizionale, tema del secondo incontro sarà “Il Settecento a Varazze”.

L’incontro sarà tenuto da Gianluigi Bruzzone, storico e scrittore, ed è organizzato dall’Associazione Culturale Amici del Museo Archeologico dell’Alpicella con il patrocinio del Comune di Varazze. L’incontro parlerà dalla figura dello storico Francesco Maria Accinelli e della sua profonda conoscenza, descrivendo come era la vita in una città marinara del 1700 e chi erano le grandi famiglie che la governavano.

Il Lunedì Letterario è un invito rivolto ai giovani e non solo, tutti siamo lettori e, proprio per questo, l’offerta di libri presentati nell’arco dell’anno sarà varia, per raccogliere tutte le fasce di età e di interesse.

L’Assessore Mariangela Calcagno ha spiegato: “Vogliamo come Amministrazione comunale fare un passo in più e trasformare questi appuntamenti in una serie di incontri di presentazione e approfondimento nell’arco di tutto l’anno, ospitando scrittori locali e non, cercando soprattutto di creare un “contenitore culturale legato anche alla tradizione” che possa essere riferimento nel tempo”.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: