IL VARAZZE CLUB NAUTICO OSPITA LA NONA EDIZIONE DEL MEMORIAL ANGELA LUPI

Oggi e domani la città di Varazze ospita l’ottava edizione del Memorial Angela Lupi, regata valida per la RL Optimist. La regata è organizzata dal Varazze Club Nautico, in partnership con l’Associazione Sportiva Dilettantistica I Lupi di Mare.

La regata, che si svolgerà nel Golfo di Varazze, è aperta ai ragazzi nati negli anni che vanno dal 2006 al 2010 per la Divisione A e degli anni 2011 e 2012 per la Divisione B, in possesso di tessera AICO e tessera FIV valide per l’anno in corso, con visita medica in corso di validità. Saranno disputate tre prove al giorno, sia per la categoria Cadetti che per gli Juniores.

Il programma prevede l’avvio oggi alle ore 12 e 30 con il segnale di avviso, domani l’inizio delle regate e la premiazione al termine delle prove. Lo staff del Varazze Club Nautico, supportato dall’Associazione I Lupi di Mare ha accolto, questa mattina, presso la propria base nautica, i giovani timonieri provenienti anche da altre regioni.

Saranno premiati i primi cinque classificati di ogni categoria Overall e le prime tre classificate femmine Cadette e Juniores. Oltre ai premi di classifica sarà consegnato, a tutti i concorrenti, un omaggio, e sarà sorteggiata un’imbarcazione offerta dall’Associazione I Lupi di Mare.

La regata è dedicata al ricordo di Angela Lupi, dirigente per ben quarant’anni del Varazze Club Nautico e segretaria della I Zona FIV per due mandati. Una donna eccezionale, eccellente organizzatrice e vera guida per le giovani generazioni che hanno iniziato la pratica della vela nella lunga tradizione del Varazze Club Nautico, storico circolo velico che, due anni fa, nell’aprile del 2019, ha festeggiato il primo secolo di attività, con successi locali, nazionali ed internazionali.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: