
Come tutti purtroppo ricordiamo, il 14 agosto del 2018 avvenne il tragico crollo del Ponte Morandi, uno degli eventi più luttuosi dal dopoguerra ad oggi per il territorio di Genova e non solo, con decine di vittime, di cui numerose dai paesi dell’entroterra e del Basso Piemonte. La Valle Stura ricorda la tragedia con una camminata.
L’Associazione Noi per Voi Onlus di Masone, con il patrocinio dei Comuni di Masone, Mele, Campo Ligure e Rossiglione organizza, il 18 dicembre, la camminata al Ponte Morandi pa Radura. La partenza sarà da Piazza Vittorio Veneto a Masone alle ore 6, con arrivo in località pa Radura, una camminata che vuole ricordare una tragedia che rappresenta ancora oggi una ferita dolorosa per la comunità.
All’arrivo dei partecipanti saranno consegnati 43 alberi di Natale, uno per ogni vittima del disastro, addobbati dai bambini della Valle Stura e portati da 43 bambini di vari Comuni del territorio e della città di Genova. Chi vuole partecipare può iscriversi entro il 15 dicembre telefonando al numero 371-3720187 o visitando il sito ufficiale www.noipervoi-onlus.it