
Ritornano gli appuntamenti con i “Cammini di biodiversità” del Parco del Beigua, che uniscono l’amore per la natura e le escursioni alla scoperta delle eccellenze enogastronomiche del territorio. Il prossimo appuntamento, domenica 5 dicembre, sarà sul Monte Pavaglione.
Partendo dal Centro Storico di Campo Ligure, borgo caratteristico facente parte del circuito nazionale dei Borghi più belli d’Italia, partirà un’escursione piacevole tra boschi e praterie fino a raggiungere la vetta del Monte Pavaglione, da dove si può godere di un bel panorama.
Lungo la via del ritorno si potrà visitare l’allevamento di mucche dell’azienda Cascina Mongrosso, assaggiando i formaggi, inseriti nel marchio “Gustosi per natura” del Parco del Beigua.
Il ritrovo è previsto alle ore 9 e 30 presso la Piazza della Chiesa della Natività di Maria Vergine a Campo Ligure, l’iniziativa durerà l’intera giornata con pranzo al sacco ed è gratuita. L’escursione è adatta a tutti e la prenotazione è obbligatoria on-line entro sabato alle ore 12 compilando l’apposito modulo presente sul sito ufficiale.