
Lunedì la Strada del Vino e del Cibo Astesana porterà, ad Acqui Terme, un seminario formativo incentrato sulle eccellenze eno-gastronomiche del territorio monferrino. L’incontro si svolgerà, dalle ore 15 e 15 alle ore 17 e 30, presso la sede dell’Associazione Nazionale Alpini.
L’incontro sarà dedicato agli operatori della filiera enogastronomica, per far conoscere, a 360 gradi, un prodotto tutelato del Monferrato e della Langa Astigiana, ovvero la Robiola di Roccaverano DOP, facendo scoprire il prodotto, le sue caratteristiche, le modalità tecniche di degustazione e di conservazione, il suo impiego in cucina, nei bar e nelle cantine e queli sono i migliori abbinamenti con i vini del Monferrato.
La partecipazione al seminario è gratuita e, a tutti i partecipanti, sarà rilasciato un attestato di partecipazione. I posti disponibili sono venticinque e vanno comunicati telefonando al numero 335-7782217 oppure via email a info@astesana-stradadelvino.it
L’evento è sostenuto dal Consorzio Barbera d’Asti e Vini del Monferrato, con la collaborazione del Consorzio di Tutela della Robiola di Roccaverano DOP, del Comune di Acqui Terme, dell’Associazione Nazionale Alpini di Acqui Terme, dell’Associazione Comuni del Brachetto d’Acqui DOCG e dell’ONAF – Delegazione di Asti.