IL CORTOMETRAGGIO “CLORO” DEL TORTONESE MATTEO TARDITI PROTAGONISTA AL 39° TORINO FILM FESTIVAL

Il progetto Piemonte Factory arriva alla trentanovesima edizione del Torino Film Festival nella sua fase finale, dopo il contest regionale i laboratori di produzione cinematografica e le riprese che hanno coinvolto tutto il territorio regionale, martedì alle ore 15 e 30, al Cinema Lux 1 di Torino si terrà la proiezione in anteprima dei nove cortometraggi realizzati dalla troupe di filmaker Under 30 che hanno lavorato sotto la guida di professionisti esperti.

I giovani filmaker sono stati assistiti dalla direzione artistica di Daniele Gaglianone ed hanno realizzato otto cortometraggi di fiction e un documentario, ogni prodotto ha una durata massima di dieci minuti e rappresentano un viaggio ideale attraverso i luoghi e le storie del territorio piemontese.

In Provincia di Alessandria è stato realizzato il cortometraggio “Cloro” della durata di dieci minuti, per la regia di Matteo Tarditi, il cui tutor è stato il produttore e aiuto regista Stefano Ruggeri. Le location coinvolte nella realizzazione sono state il Parco Carrà ad Alessandria e la Piscina Dellepiane a Tortona.

La trama del cortometraggio vede protagonista Michael, un ragazzo ignaro del suo talento per il nuoto, che viene notato da un allenatore ambizioso che gli propone di entrare a far parte della sua squadra, Michael dovrà quindi scegliere se accettare e mettersi in gioco oppure continuare a tenere per se la sua passione.

Matteo Tarditi, classe 1994, vive e studia a Tortona, coltiva da tempo la sua passione per il cinema, ha preso parte a diversi cortometraggi come sceneggiatore e assistente alla regia. Si è trasferito a Torino nel 2019 per dedicarsi a tempo pieno alla scrittura e intraprendere la carriera da regista.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: